Help with mpp solar pip inverter

its still working ? i ned to see information of my axpert inverter i hawe areduino and esp8266 can u give me the code for esp8266 please thnaks.

il codice json per gestire le variabili scambiate col axpert è lo stesso, devi solo cambiare le librerie di cayenne, creare un altra porta virtuale per esp8266 ne ha una sola ,percio io ho usato arduino2 , oltre ad essere piu veloce e performante gestisce meglio tutti i dati perche cayenne e json insieme occupano un bel po di risorse.
ci stavo giocando anche io con esp8266 per questo scopo ma ho abbandonato. meglio una connessione sicura e stabile via cavo perche con tutti gli automatismi che gli ho inserito mi serve stabilità. poi se non riesci qualcosa insieme possiamo provare a fare

1 Like

Ciao Massimo, posso usare quel codice per interfacciarmi con il mio Axpert VM II Edison MPPT V2? Uso un arudino mega 2560 con una shiel usb

certo, devi solo vedere e controllare le i valori che ti estrapola sono necessari per te.
io lo usato su un GK mppsolar, ma da poco ho acquistato un MK che dovrebbe essere uguale al tuo expert,
be ho avuto difficolta con i vaolri perche il GK gia ha tutto in Stringa mentre molti valori l’expert devi calcolarlii tu da cio che ti tira fuori, come per esempio la potenza del consumata dal ftv senza prelevare dalle batterie…